rosacea e dieta ortomolecolare

Perchè la dieta ortomolecolare offre vantaggi incredibili nel disturbo della dermatite rosacea?

Se soffri di rosacea, hai già sperimentato quanto sia frustrante gestire i suoi sintomi, che possono includere arrossamenti, pelle sensibile e pustole. La buona notizia è che la dieta ortomolecolare può essere un valido alleato nel tuo percorso verso una pelle più sana e radiosa. Ecco tre modi in cui questa dieta agisce:

MIGLIORA L’INFIAMMAZIONE

acne rosacea e dieta ortomolecolare come aiuta il naturopata a napoli

  1. Riduzione dell’infiammazione: La dieta ortomolecolare promuove il consumo di cibi ricchi di antiossidanti e sostanze anti-infiammatorie, come frutta e verdura colorata, che possono contribuire a ridurre l’infiammazione associata alla rosacea

REGOLA L’INTESTINO

  1. Equilibrio intestinale: La relazione tra la rosacea e i disturbi intestinali è ben documentata. La sindrome dell’intestino permeabile, o leaky gut syndrome, può causare infiammazione sistemica che si riflette sulla pelle. E’ un disturbo di tipo autoimmune. La dieta ortomolecolare favorisce la salute intestinale attraverso l’assunzione di probiotici, fibre e alimenti che favoriscono il benessere digestivo e della barriera intestinale deteriorata.

NUTRE E RIGENERA

  1. Supporto nutrizionale: La nutrizione ortomolecolare fornisce al corpo i nutrienti essenziali di cui ha bisogno per riparare e rigenerare la pelle danneggiata, aiutando così a ridurre la gravità e la frequenza degli episodi di rosacea

 

La dieta ortomolecolare è particolarmente adatta per affrontare la rosacea e altri disturbi cutanei perché si basa sull’idea di fornire al corpo le sostanze nutritive di cui ha bisogno per mantenere l’equilibrio e favorire la guarigione. Con il giusto approccio alimentare, puoi migliorare non solo la tua salute cutanea, ma anche il tuo benessere generale.

 

Se desideri saperne di più su come la dieta ortomolecolare può aiutarti a gestire la tua rosacea, non esitare a contattarmi per una consulenza gratuita. Sarò lieto di offrirti supporto e guidarti attraverso un percorso di guarigione naturale e senza l’uso di farmaci dannosi.

 

Vota e condividi nei social
[Total: 1 Average: 5]
ROSACEA & DIETA ORTOMOLECOLARE: PERCHE’?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Se ti piace condividi su Facebook